Dati di contatto e accesso alla Pratica

 Ente/Azienda Touch-M.E. 
 Ruolo  
 Nome Francesco 
 Cognome De Cicco 
 Telefono  
 Email certicompetence@gmail.com 
 Sito Web  

Pratica di validazione

Nome della Pratica di validazione CerTICompetence - servizio per la "Certificazione delle competenze" in area TIC
Sigla
Descrizione sintetica della Pratica (max 10 righe) Il servizio per la "Certificazione delle competenze" in area TIC ha come obiettivo la validazione dei risultati dell’apprendimento in area informatica e della comunicazione digitale, secondo i criteri dettati dalle Raccomandazioni del Parlamento Europeo, del Consiglio e della Commissione sull’attuazione del “Programma di lavoro Istruzione e Formazione 2010”. Il gestore di tale servizio è il raggruppamento Touch-M.E., costituito da soggetti rappresentanti i diversi settori nell’ambito TIC operanti in regione Campania. 
Anno di inizio 2014 
Anno di conclusione In corso 
Grado di istituzionalità della Pratica  Esplorativa 
Soggetto Titolare  Regione/Provincia autonoma  Regione Campania 
Soggetto Titolato  Agenzie Formative    
Contesto della Pratica Pubblico (istruzione,formazione,lavoro) 
Territorio

Regionale:

  • CAMPANIA

 

Settore Area comune (inclusiva dei servizi alle imprese)  
Chi offre il Servizio Istituti scolastici   
Qual è il tipo di professionalità adibita al Servizio  valutatori e orientatori 
A chi è Destinato GiovaniOccupatiProfessionistiStudenti
Con quali Finalità Validazione delle competenze da esperienza
Fonte di finanziamento Altro     Autofinanziato 
Indicare il costo medio sostenuto per utente     
Indicare il numero di ore-lavoro mediamente impiegate per utente   
Indicare il numero di beneficiari della Pratica   

Come si Realizza

Cosa Rilascia Altro     Validazione delle competenze
Chi convalida Il soggetto che Offre il Servizio   
Standard/Referenziali di riferimento Repertorio creato ad hoc per il progetto  • Competenze digitali 
Specificare una figura e/o unità di competenza  Link al software Isfol 
Utilizzo piattaforma ISFOL Si  

Processo (Fasi)

1. Accoglienza e orientamento Colloquio iniziale   
2. Identificazione Analisi documentale 
3. Valutazione Assessment (specificare il tipo di prova)  Prova pratica in situazioneProva scritta   
4. Attestazione A cura dell'operatore